mercoledì 11 marzo 2020

Ciao ragazzi, spero stiate tutti bene, da oggi iniziamo con le nostre lezioni a distanza. Oggi sono stato a scuola e devo dirvi che sembra tutto surreale, la classe vuota, il silenzio e poca gente in giro. Speriamo che questa emergenza finisca presto e che ci ritroviamo tutti insieme a scuola.Nei giorni scorsi vi avevo dato qualcosa da fare, oggi i vostri genitori sono venuti a ritirare altro materiale. Tra le cose che vi ho mandato troverete delle schede di italiano e di storia. Iniziate a fare quelle di italiano evitando di disturbare i vostri genitori, Sono cose che sapete già fare. Domani vi aggiornerò sul lavoro di storia e da lunedì si andrà avanti con il programma di tutte le discipline. Per finire volevo dirvi che mi mancate tanto, di farmi sapere come procede il vostro lavoro, se ci sono delle difficoltà e se avete voglia lasciate anche un saluto. Un abbraccio per tutti buona giornata e buon lavoro.

17 commenti:

  1. Ciao a maestri, un saluto a tutti, la spiegazione è stata chiarissima... ciao da Gabriele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriele, un saluto anche a te e speriamo di rivederci presto.

      Elimina
  2. Ciao maestro io tutto bene grazie. Tutto chiaro. Speriamo di rivederci presto...Ciao da Rebecca

    RispondiElimina
  3. grazie maestro,tutto capito,un abbraccio ciao da daniele.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniele, un abbraccio anche a te. Speriamo di rivederci il più presto possibile

      Elimina
  4. ciao maestri!come state? sono Federico Sola
    nella scheda dei verbi di italiano sull'imperfetto del verbo raccogliere, accetta come giusto "che io raccolsi" e non "che io raccogliessi". Sono giusti tutti e 2? tanti saluti mi mancate tutti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federico io sto bene grazie. All'imperfetto il termine giusto è che io raccogliessi perché raccolsi è passato remoto (a volte sbagliano anche loro). Un saluto, spero di rivederti presto.

      Elimina
  5. caro maestro come stai? volevo sapere se i compiti da svolgere sono tutte le schede nella cartellina trasparente..grazie da Alessandro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandro tutto bene grazie. Per ora i compiti di italiano sono quelli della cartellina. Domani per il weekend vi aggiorno sulle altre cose da fare e anche su storia. Un saluto, spero di rivederti presto.

      Elimina
  6. ciao maestro sono Betty tutto bene spero di rivederci presto

    RispondiElimina
  7. ciao maestro come stai? Io tutto bene.
    Tutto chiaro sulle schede di italiano e storia.
    Un abbraccio e un bacio da Giorgia Giachero, spero di rivederti presto ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia, tutto bene grazie. Speriamo di rivederci presto.

      Elimina
  8. ciao maestro sono karim come stai io bene spero che ci rinconteremo presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Karim, anche io sto bene grazie. Speriamo di rivederci presto.

      Elimina